Chi siamo

Marco Viti Farmaceutici: salute e benessere dal 1933 

Massigen nasce da Marco Viti Farmaceutici, storica impresa italiana che oggi fa parte di Zeta Farmaceutici Group, il gruppo italiano che, tra i primi, ha portato in farmacia gli integratori.

Nata nel 1933, Marco Viti ha costruito nel tempo una solida realtà produttiva e di ricerca riconosciuta per la sua qualità. Produce e commercializza farmaci, presidi medico-chirurgici e integratori alimentari.

Scopri Marco Viti Farmaceutici

Produzione Italiana

Marco Viti fa parte della grande tradizione farmaceutica italiana. Il suo stabilimento si trova a Mozzate, Como. E’ composto da due divisioni: Farmaceutica e Integratori Alimentari

Le materie prime vengono acquistate da fornitori selezionati, qualificati e soggetti a controlli periodici. Vengono tenute in “quarantena” finché i laboratori non hanno completato le analisi microbiologiche e chimico-fisiche. Sistemi organizzativi e di controllo certificati assicurano la massima qualità in ogni fase della produzione: ricerca e sviluppo, innovazione, confezionamento, logistica e distribuzione.

 

Visita i reparti della divisione Farmaceutica 

 

Visita i reparti della divisione Integratori

 

Qualità integrale

Obiettivo di Marco Viti, e di Zeta Farmaceutici Group, è la qualità e l'eccellenza. Un impegno che coinvolge ogni divisione del sistema aziendale attraverso il rispetto scrupoloso di diverse procedure certificate.

EN ISO 9001 - Sistema integrato di gestione per la qualità.

EN ISO 22716 - Standard internazionale di qualità per la produzione di cosmetici.

EN ISO 14001 - Certificazione ambientale.

OHSAS 18001 - Certificazione per la sicurezza e la salute dei lavoratori.

EN ISO 22000 - Standard internazionale di qualità e sicurezza alimentare per la produzione degli integratori.

EN ISO 13485 - Sistema integrato di gestione per la qualità degli stabilimenti nella produzione di Dispositivi Medici. 

cGMP - Good Manufacturing Practices. 

Autorizzazione AIFA (Associazione Italiana del Farmaco) per le officine farmaceutiche del gruppo alla produzione di medicinali.

 

Storia della farmaceutica italiana 
 

 

1933 - Marco Viti nasce come azienda che si occupa di applicazioni asfalto e lavorazione grassi.

1942 - L’azienda cambia settore di attività. Ora produce lanoline e vaselina.

1954 - Cambia la ragione sociale e diventa “Industria chimico-farmaceutica Marco Viti”, per la “fabbricazione di prodotti galenici”.

1961 - L’area ricerca si amplia con i nuovi laboratori di Via Riccione a Milano.

1962 - Si arricchisce la produzione: oltre ai prodotti galenici, anche le specialità medicinali.

1976 - Marco Viti diventa società per azioni. Allarga ulteriormente l’ambito della sua attività. Ricerca, sviluppa e produce specialità medicinali, prodotti igienici, articoli sanitari, cosmetici, parafarmaci e presidi medico-chirurgici.

1987 - Inizia la costruzione la nuova sede di Mozzate (CO). Nel 1990 lo stabilimento ottiene il nulla osta all’attività di Industria Farmaceutica.

1990 - Marco Viti viene acquisita da Carlo Erba OTC.

2001 - Viene acquisita da Zeta Farmaceutici SpA. Inizia la produzione di integratori alimentari sotto forma di granulati in bustina.

2010- 2018 - Inizia la produzione di softgel integratori alimentari. Viene ampliato e rifatto il reparto granulati in bustina, con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva.