8+8+8. I numeri del benessere.

Per favorire il nostro benessere psicofisico bisognerebbe imporsi una vita più regolare e dedicare il giusto tempo a ogni attività.

Ogni giorno perciò dovremmo cercare di destinare un numero di ore adeguato e costante al sonno, al lavoro e alle diverse esigenze del tempo libero.

Qualcuno è arrivato addirittura a definire una formula: 8+8+8. Cioè: otto ore al sonno, otto al lavoro, otto al tempo libero. Naturalmente il discorso non è così matematico. Ogni persona ha i suoi bioritmi, ogni organismo le sue specificità. Ognuno di noi perciò dovrebbe trovare la sua formula di tempo ideale. Di sicuro nessuna attività deve prevalere sull’altra, a ognuna dobbiamo dedicare le giuste ore, senza eccessi, ma con costanza e regolarità.

Ma è davvero così? In questa vita frenetica i ritmi si fanno sempre più serrati e in realtà nessuno di noi rispetta per davvero questa semplice norma.

E invece “regolarità” è la prima regola d’oro da rispettare per prendersi cura davvero di sé stessi e del proprio benessere psicofisico.

Va da sé che misura e regolarità valgono per ogni aspetto della vita quotidiana. Bisognerebbe, infatti, curare l’alimentazione, praticare costantemente sport all’aria aperta, limitare l’uso di alcol e preferire bevande analcoliche se, ad esempio, si esce con gli amici. Tutto questo senza dimenticare di concedersi ogni tanto un momento solo per se stessi, che sia una lettura di un buon libro o un bagno caldo rilassante.

Tuttavia può succedere che, per riuscire a portare a termine tutti i nostri impegni, non riusciamo a seguire queste semplici regole. O che, nonostante cerchiamo di applicarle con costanza, da sole non bastino.

In questi casi il nostro fisico ci manda dei precisi segnali. Per esempio una persistente sensazione di stanchezza, che ci lascia spossati, privi di vitalità.

In questi casi gli integratori, nello specifico i tonici, possono offrire un supporto. Massigen Tonico Energia nel nuovo formato da 25 ml presenta una formula potenziata a sostegno completo per il fisico. Aiuta il corpo a recuperare vitalità, in modo da ritrovare la giusta carica per affrontare anche le giornate più intense e impegnative.

Massigen è un integratore e perciò non sostituisce uno stile di vita equilibrato e una dieta regolare. Perciò va utilizzato in modo corretto. Di recente il Ministero della Salute ha diffuso un decalogo per informare i consumatori sull’uso consapevole degli integratori.

lo puoi scaricare qui: Decalogo per l'utilizzo degli integratori.